back

INFOMINDS News

Gestione PEC con ERGO

11.05.2016

La posta elettronica certificata (PEC) è un tipo particolare di posta elettronica, disciplinata dalla legge italiana, che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale. Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente oppure criptato garantendo quindi anche autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità.

 

In Ergo, prima dell’introduzione della PEC, non era possibile gestire contemporaneamente una casella di posta personale e una casella di posta PEC (solitamente fornita da un gestore esterno).


Per questo limite si era costretti a scegliere di inviare tutte le email attraverso una sola casella di posta: o tutte tramite PEC o tutte tramite casella personale.

 

Con lo sviluppo del modulo PEC è ora possibile configurare 2 caselle di posta elettronica contemporaneamente: una personale ed una PEC. Inoltre, è data la possibilità all’utente di stabilire la casella di default che il programma deve proporre per l’invio dei documenti di una certa serie e di modificare la proposta prima dell’invio.

 

Cliccare qui

Please reload

back