back

INFOMINDS News

ERGO e ACS si uniscono per fondare un’azienda di software

12.10.2016

All’apertura di MOCO 2016, la fiera specializzata per le aziende moderne, che si svolgerà sino al 15 ottobre negli spazi di Fiera Bolzano, i due espositori ACS Data Systems SpA ed Ergo Software Srl hanno annunciato la fondazione di un’azienda comune: ACS Data Systems unirà il proprio settore Software ERP con Ergo Software, dando vita a un’azienda altoatesina leader nel settore.

 

La notizia non ha lasciato indifferente il mondo degli affari: entrambi i prodotti software Radix ed Ergo sono annoverabili tra le soluzioni ERP maggiormente utilizzate. “Unendo i nostri know-how, le nostre competenze e le nostre risorse, saremo in grado di offrire ai nostri clienti ulteriore sicurezza, innovazione e continuità. Nella nuova azienda, tutte le soluzioni software continueranno ad essere sviluppate e supportate. Radix ed Ergo, i nostri prodotti di maggior successo, coesisteranno come soluzioni di pari valore, mantenendo un ruolo di primo piano”, ha dichiarato Paul Schäfer, direttore del comparto Software di ACS Data Systems.

 

Per entrambe le aziende, la fusione dell’attività software comporta una win-win situation, facendo scaturire un enorme potenziale sinergico e nuove opportunità: “Nella nuova realtà saranno impiegati oltre 80 collaboratori, che assisteranno più di 2.000 clienti, ottimizzandone gli iter operativi con i nostri sistemi IT. Contemporaneamente, creeremo spazio per crescere e svilupparci, consolidando ulteriormente la nostra posizione sul mercato altoatesino e nelle province limitrofe e facendo il nostro ingresso in nuovi mercati nazionali ed esteri”, ha proseguito Peter Nestl di Ergo Software.

 

La solida interazione e la collaborazione tra la nuova azienda e i singoli centri di competenza ACS saranno potenziate e accresciute e tutti i clienti disporranno dell’intero spettro di soluzioni IT.

 

Nella cornice di MOCO 2016, Martin Plunger e Luis Plunger, direttori di ACS Data Systems, Paul Schäfer, direttore del comparto Software di ACS Data Systems, così come Peter Nestl e Peter Strobl, direttori di Ergo Software, hanno annunciato la fondazione di una comune azienda di software.

 

Scheda:

Ergo Software opera da oltre 30 anni come produttore di software amministrativi volti a supportare gli iter aziendali. Con sede a Chiusa e due filiali nella Provincia di Mantova e a Chiasso (Svizzera), Ergo Software affianca numerose aziende nazionali ed estere.

 

Anche ACS Data Systems opera da oltre tre decenni nel settore software e hardware, con uno spettro di servizi che include le aree di attività IT software, hardware, cloud, print e communication. L’azienda, nelle sedi di Bolzano, Bressanone, Trento e Marcon (VE), impiega oltre 160 persone, conseguendo un fatturato superiore ai 30 milioni di euro.

Please reload

back