back

INFOMINDS News

INFOMINDS: al via la software house leader in Alto Adige

29.03.2017

Dalla fusione tra l'azienda Ergo Software e il comparto software di ACS Data Systems nasce la più grande software house dell'Alto Adige: INFOMINDS.

 

Nell'autunno dello scorso anno era stata annunciata la fondazione di un'azienda comune tra Ergo Software e il comparto software di ACS Data Systems. Ora è arrivato il momento: all'inizio di aprile è stato dato il via ufficiale all'azienda indipendente INFOMINDS.

 

"Nella nuova azienda, tutte le soluzioni software continueranno a essere supportate e ulteriormente sviluppate", ha spiegato Paul Schäfer, uno dei due Direttori generali di INFOMINDS. "Le due soluzioni ERP, RADIX ed ERGO, i nostri prodotti di maggior successo, coesisteranno con pari valore, mantenendo un ruolo di primo piano", ha aggiunto Peter Nestl, il secondo Direttore generale.

 

La fondazione della nuova azienda porta grandi vantaggi per i 2000 clienti in essere: "Concentreremo i nostri punti di forza in un'azienda comune, per sfruttare sinergie a vantaggio dei clienti", ha dichiarato Schäfer. "I nostri clienti hanno bisogno di essere sicuri che il loro software gestionale duri nel tempo", ha spiegato Nestl, "e una software house ha bisogno di una certa dimensione per garantire che i prodotti rimangano innovativi e vengano costantemente sviluppati". In ogni caso, "La vicinanza ai nostri clienti sarà il nostro grande punto di forza anche in futuro".

 

I due Direttori generali di INFOMINDS: Paul Schäfer (a sinistra) e Peter Nestl

 

6 sedi, più di 80 collaboratori, oltre 2000 clienti.

 

L'azienda INFOMINDS si compone di un team di 80 persone, formato dai collaboratori delle due aziende di software. Anche i componenti del direttivo provengono da entrambe le aziende: la direzione generale dell'azienda è stata assunta congiuntamente da Paul Schäfer (in precedenza ACS) e Peter Nestl (in precedenza Ergo Software); nel team direttivo sono presenti anche Werner Taschler (Direttore Operativo e Product Management), Peter Strobl (Direttore Commerciale e Marketing), Eugen Pichler (Direttore Vendite Alto Adige) e Hermann Überbacher (Direttore amministrativo).

 

Permane la stretta collaborazione con ACS Data Systems, che emerge anche dall'utilizzo comune di strutture e sedi. La sede aziendale di INFOMINDS si trova in Via Brennero 72 a Bressanone, le altre sedi sono a Chiusa, Bolzano, Trento, Curtatone (Mantova) e Marcon (Venezia).

 

Please reload

back