top of page

INFOMINDS News

INFOMINDS e lvh all'Hackathon 2019 nel NOI

Anche nel 2019 INFOMINDS e ACS sono stati sponsor, mentori e membri della giuria del NOI Hackathon SFScon Edition che si è svolta il 15 e 16 novembre presso il NOI Techpark di Bolzano. Il compito dei partecipanti era quello di selezionare un determinato progetto entro 24 ore e di creare un prototipo funzionante. Più di 90 partecipanti provenienti da diversi paesi di tutto il mondo hanno accettato l'invito di IDM-Bolzano, un nuovo record. I compiti e i premi sono stati definiti e messi a disposizione dagli sponsor. Al termine delle 24 ore, la sfida della giuria è stata quella di selezionare i progetti che meglio rispondevano ai criteri di selezione tra tutti i progetti. I 26 team fondati hanno segnato con implementazioni creative e innovative dei criteri e hanno presentato alla giuria una grande sfida.

Insieme alla lvh.apa, la sfida di INFOMINDS era quella di sviluppare una soluzione intelligente, che aiutasse gli artigiani a ritrovare i materiali, le attrezzature o la cassetta degli attrezzi. Una funzione di ricerca vocale tramite smartphone, dovrebbe semplificare questo processo, ad esempio la domanda "Dove posso trovare la mia cassetta degli attrezzi? 4 gruppi dei 19 team hanno deciso per queste sfide e hanno presentato soluzioni interessanti. Con il massimo impegno si sono seduti dietro le quinte e hanno intervistato artigiani, ispezionato le auto da consegna, esaminato e smontato gli attrezzi. Nel NOI Maker Space sono stati programmati e testati diversi sensori e trasmettitori di ogni tipo. Alla fine "404 - Tools not found" ha vinto con la soluzione più innovativa.

Vedrete qui tutti i progetti, i premi e i vincitori.

Gli Hackathon svolgono un ruolo importante per la programmazione e il mercato del lavoro del futuro. Si può entrare in contatto con giovani talenti internazionali e scambiare idee. Conoscersi, condividere passioni e aiutarsi con i progetti aiuta a combinare tecnologie nuove e tradizionali per creare approcci innovativi per i processi nelle aziende.

Conoscete il termine Rubber Duck Debugging? Anche quest'anno la teoria è stata accolta molto bene dai programmatori.

Tutte le foto possono essere trovate qui

bottom of page