back

INFOMINDS News

Ergo Mobile Time - nuova versione di correzione (Android 4.0.46, iOS 404.42)

16.01.2020

Nella nuova versione sono stati corretti i seguenti errori o problemi:

 

RESET DATI CON INSTALLAZIONE NUOVA VERSIONE APP

L’installazione della nuova versione esegue una sincronizzazione completa dei dati. All’utente appare il seguente messaggio: “E’ in corso una sincronizzazione completa delle anagrafiche. L’operazione potrebbe durare alcuni minuti. Prego non chiudere l’app”. Premendo il bottone ok la sincronizzazione parte immediatamente.

Questa procedura scatta una sola volta e consente di eliminare alcuni vecchi errori di sincronizzazione delle anagrafiche (cantieri, lotti, attrezzature) presenti nelle versioni precedenti dell’app.

 

MIGLIORAMENTI SINCRONIZZAZIONE DATI

  • Per evidenziare la sincronizzazione dati in corso, il bottone in alto a destra (frecce rosse circolari) si anima e gira su se stesso;

  • La sincronizzazione ora parte immediatamente dopo aver premuto il bottone;

  • Se l’app viene chiusa prima del termine della sincronizzazione arriva una notifica nel centro notifiche dello smartphone;

Ricapitolando, il bottone “sincronizza” ha ora 3 stati e colori:

  • colore nero -> tutti i dati sono stati sincronizzati;

  • colore rosso -> ci sono dei dati da sincronizzazione;

  • colore rosso e frecce che girano -> sincronizzazione in corso.

 

CAMBIO UTENTE - SINCRONIZZAZIONE DATI

Se non ci sono dati da sincronizzare, cliccando sul bottone del cambio lingua, in basso a destra (“IT”, “DE”,…) , è possibile cambiare l’utente di login. Il cambio utente cancella tutti i dati storici ed esegue una sincronizzazione completa.

All’utente appare ora il seguente avviso: “E’ in corso una sincronizzazione completa delle anagrafiche, l’operazione potrebbe durare alcuni minuti. Prego non chiudere l’app”. Premendo su OK la sincronizzazione parte immediatamente.

 

AGGIUNTA DEL TESTO IN SOVRIMPRESSIONE

La dimensione del testo che l’app aggiunge in sovrimpressione alla foto (nome del cantiere, data e ora) viene ora adeguata alla risoluzione dello schermo. Pertanto, è di nuovo possibile usare smartphone datati e con una risoluzione molto bassa per scattare ed archiviare le foto.

 

ERGO MOBILE TIME NON PARTE DOPO L’AGGIORNAMENTO

Per un errore durante la pubblicazione della nuova versione dell’app sul Play Store è stata caricata la sola versione a 64 bit, incompatibile con gli smartphone dotati di processore a 32 bit. Ora è stata pubblicata la versione corretta a 32 bit.

 

 

ATTENZIONE: a partire da luglio 2020 Google non consentirà più l’uso di app compilate a 32 bit ma solo app compilate a 64 bit. Ciò significa che i vecchi smartphone con processore a 32 bit non potranno più ricevere gli aggiornamenti delle apps, compreso l’aggiornamento di Ergo Mobile Time. Pertanto, consigliamo di sostituire il prima possibile eventuali smartphone datati.

 

Attenzione con Android 10:

Consigliamo di non installare ERGO Mobile Time su smartphone con Android 10. In caso di dubbio si prega di contattare il nostro helpdesk.

Please reload

back